SipariAperti_logo-600

dal 3 al 31 ottobre

PROSA - MUSICA - LABORATORI

dal 3 al 31 ottobre

PROSA - MUSICA - LABORATORI

TEATRO 99 POSTI

L’uomo disabitato e i deserti interiori

31 OTTOBRE, ORE 19.00

RitmoParolaSentimento è il titolo del laboratorio teatrale e di teatro danza organizzato da Teatro 99. Si è cercato, durante questo percorso, di liberare le potenzialità espressive e sviluppare la creatività personale degli allievi. Prima ancora che sulle tecniche della recitazione e della danza, ci si è focalizzati su tre aspetti attinenti la persona: il Corpo (compresa la voce), la Percezione (e la memoria personale), il Sentimento. Sono state svolte attività di indagine su ritmi/toni/gesti/posture/contesti/energie che condizionano la nostra comunicazione, per individuare le debolezze emotive più comuni e imparare a gestirle.

Attraverso giochi ed esercitazioni, i partecipanti hanno appreso le tecniche di base nell’ambito di discipline come la respirazione, l’uso della voce, la dizione e la corretta pronuncia, l’analisi del comportamento, le azioni quotidiane ed extraordinarie, il linguaggio del corpo, la danza contemporanea. In sintesi, lo studio è stato finalizzato all’interpretazione degli “altri da sé”, partendo inevitabilmente dall’analisi di se stessi, da ciò che siamo, da come appariamo, da quello che vorremmo essere.

È su queste basi che si è andata costruendo una performance finale di teatro-danza che ha come titolo L’uomo disabitato e i deserti interiori.

Evento gratuito, prenota subito!

Tutti gli spettacoli sono gratuiti fino a esaurimento posti

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0825771620
La biglietteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00