SipariAperti_logo-600

dal 3 al 31 ottobre

PROSA - MUSICA - LABORATORI

dal 3 al 31 ottobre

PROSA - MUSICA - LABORATORI

CLAN H

Nessuno Escluso – Sine Exceptione

25 OTTOBRE, ORE 20.00

Un percorso formativo che, come dice il nome, ha l’obiettivo di abbattere le barriere, di sconfiggere qualunque forma di emarginazione attraverso la crescita culturale e la passione contagiosa per il palcoscenico. Il progetto Nessuno escluso – Sine exceptione: teatroazione, di Clan H, è stato concepito per potenziare forme d’integrazione e di inclusione, per promuovere attività volte a ridurre l’isolamento. Un’offerta preziosa, sia da un punto di vista sociale che artistico, rivolta a giovani drop out, residenti in zone periferiche, anziani iscritti e non ad associazioni di riferimento, diversamente abili.

Il laboratorio di teatro-terapia si è posto come naturale coronamento l’ideazione performativa finale. Il progetto ha espresso la volontà di promuovere una cultura delle diversità tale da coinvolgere tutta la cittadinanza. Esercitazioni e incontri basati su strategie di prevenzione, formazione e intervento, potenziando realtà e forme di aggregazione già esistenti.

Il fine è favorire una cultura di superamento dei pregiudizi e dell’esclusione, grazie all’ampliamento dei linguaggi, allo scambio e alla partecipazione di tutti i cittadini. Clan H ha inteso suggerire un percorso nuovo di sensibilizzazione, agevolando una più proficua riflessione sulle esclusioni di talune fasce d’età e delle periferie; facendo coesistere, attraverso la pratica teatrale, più realtà eterogenee. Il laboratorio ha stimolato atteggiamenti di apertura e disponibilità, a prescindere da limiti fisici, sociali, culturali e anagrafici.

Evento gratuito, prenota subito!

Tutti gli spettacoli sono gratuiti fino a esaurimento posti

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0825771620
La biglietteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00