SipariAperti_logo-600

dal 3 al 31 ottobre

PROSA - MUSICA - LABORATORI

dal 3 al 31 ottobre

PROSA - MUSICA - LABORATORI

ARTETECA

Dimmi che ti ascolto

30 OTTOBRE, ORE 20.00

Commedia in un tempo scritta dagli allievi del laboratorio omonimo

Un percorso per stimolare i ragazzi alla voglia di raccontarsi. Il progetto che Arteteca ha presentato per la rassegna Sipari Aperti – Festival degli altri mondi si è articolato in tre lezioni settimanali, prevedendo una fase tecnica e di analisi del teatro nelle sue forme espressive. Sulla base delle improvvisazioni da parte dei partecipanti si è creato il testo per la rappresentazione finale.

Grazie alla collaborazione di addetti ai lavori – il cast completo tra attori e maestranza ha incluso quindici persone – si è voluto offrire ai ragazzi strumenti che indagassero il vissuto e il contemporaneo. Nello stesso tempo, si è dato spazio anche alla storia del teatro, per assicurare alla platea una formazione classica.

Lo spettacolo è la messa in scena di ciò che i ragazzi stessi hanno offerto in senso drammaturgico al percorso laboratoriale; una sorta di «Saranno Famosi Realistico» (lo definisce la presidente di Arteteca Daniela Iannaccone), in cui il teatro diventa metafora della vita.

L’associazione Arteteca, con i ragazzi coinvolti nel laboratorio, si è occupata anche dell’allestimento scenico, delle musiche e dei costumi.

Evento gratuito, prenota subito!

Tutti gli spettacoli sono gratuiti fino a esaurimento posti

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0825771620
La biglietteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00